Friday, September 10, 2010

SEMPRE CARO MI FU QUEST'ERMO COLLE


Stiamo risalendo la rift valley ed io sono staccato dagli altri che si son fermati a riposare all'ombra, invece io mi sentivo la salita nelle gambe e son andato avanti spedito.

Il sole è quello tropicale e l'ombra si proietta precisamente sui miei piedi, ad un certo punto non sento più le voci degli altri e alzo gli occhi per guardarmi in giro, ci son solo io.

E' piuttosto suggestivo per me trovarmi solo in quel posto, soprattutto perché per esigenze di viaggio l'intimità è spesso venuta meno. Chiudo gli occhi e immagino di essere un puntino nel centro dell'Africa, non so ben precisamente dove, ma ricordo di un proverbio -credo Americano- che dice così:

if you don't care where you are, then you are not lost
(se non ti interessa dove sei, allora non sei perso)

E mi fa sorridere, e dopo aver sorriso mi fermo anche io alla prima ombra che trovo e bevo un goccio d'acqua.

No comments:

Post a Comment